Scalda i motori a Pieve la 57esima edizione della fiera dell’industria, dell’artigianato, agricoltura e commercio in programma dal 30 agosto al primo settembre. Ma con due anteprime alle 21 sul palco centrale in piazza Costa: mercoledì, spettacolo di danza sportiva a cura del Mondo del ballo e giovedì 29 musica e varietà con Marco, Jerry e sorprese a cura del centro sociale ricreativo Luigèn.
Il taglio del nastro della kermesse è in programma venerdì, alle 18, e vedrà la partecipazione delle autorità locali, della banda Giuseppe Verdi di Cento e di Irene Priolo presidente facente funzione della Regione.
"La fiera – si legge in una nota dell’amministrazione comunale - è una grande esposizione di prodotti agricoli, industriali e artigianali del Centopievese. Ed oltre ad essere occasione di promozione commerciale è anche momento di spettacolo all’aperto, con piazza Andrea Costa trasformata in un’immensa arena. La coincidenza della fiera con la festa dei giovani ha comportato un aumento del pubblico che si stima ogni anno in circa 40.000 visitatori". Venerdì il programma prevede dunque l’apertura degli stand espositivi, dei punti di street food e l’inaugurazione in via Gramsci della mostra fotografica ‘Tracce di vita quotidiana’, a cura dell’Asp pianura est.
Successivamente, alle 21, a porta Ferrara, è prevista l’esibizione del gruppo musicale ‘Lambrosca’, a cura della Scuola di artigianato artistico del Centopievese - sezione di Liuteria. Alle 21 in piazza Partecipanza serata danzante con Mondo del ballo; alle 21 a porta Cento ‘Vonn and the pips: black, soul, funky, reagge music’, offerto da Trailers vino club e alle 21,30 sul palco della fiera in piazza Costa ‘Aspettando Pieve canta’, serata pievese a cura di Pro Loco. Infine alle 23,45, sempre in piazza Costa, concerto di musica live ‘Wrong decade’ promosso dalla pasticceria La Pieve.
p.l.t.