Inaugurata la casa della Comunità "Sanità territoriale più vicina"

Migration

Grazie ad un investimento di 2 milioni e 500mila euro è stata inaugurata a Vado, la Casa della Comunità, una struttura che con i suoi 14 ambulatori distribuiti su tre piani servirà diversi comuni tra cui Grizzana e San Benedetto. "Si va a completare una offerta territoriale molto attesa – dice Paolo Bordon, direttore generale dell’Ausl -. Ricordo che le case di comunità sono un obiettivo da perseguire entro il 2026, quindi, con un forte anticipo questa realtà che interessa circa 15mila cittadini avrà una risposta territoriale forte, con strumenti di telemedicina e con una serie di offerte molto attese da tutta la comunità".

"E’ una novità per tutte le strutture il punto unico di accoglienza – spiega Sandra Mondini, direttrice del distretto appennino dell’Ausl - dove i cittadini potranno avere una risposta a tutto tondo sia sanitario che sociosanitario".

Al taglio del nastro era presente un numero significativo di cittadini, per una opera che è rimasta in cantiere per anni. "Questo progetto è finalmente arrivato alla sua realizzazione – conclude il sindaco di Monzuno Bruno Pasquini - in questi ultimi anni abbiamo sperimentato quanto sia importante dare risposte rapide ed efficaci a chi ha bisogno di cure. Entro la fine del mese l’attività di questa struttura sarà a completo regime".

Massimo Selleri

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro