Sala Bolognese, incendio in appartamento. Evacuato palazzo / VIDEO

L'alloggio è stato dichiarato inagibile a causa del rogo

Durante le operazioni di spegnimento del rogo il palazzo è stato evacuato

Durante le operazioni di spegnimento del rogo il palazzo è stato evacuato

Sala Bolognese (Bologna), 21 agosto 2019 - Attimi di paura si sono vissuti stanotte in un palazzo di via Gramsci a Sala Bolognese (VIDEO). Per motivi ancora da chiarire un appartamento, in un edificio di cinque piani, è andato a fuoco. Un incendio che ha richiesto un lungo lavoro da parte dei vigili del fuoco e anche l'evacuazione del palazzo.

Le fiamme, stando a una prima ricostruzione, si sarebbero propagate intorno alle 3.30 da un televisiore che si trovava  nella camera da letto dell'alloggio al quarto piano del palazzo. Subito sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con tre aps (Autopompa Serbatoio), un'autobotte, un'autoscala e un autofurgone per rifornimento bombole autorespiratori e il loro intervento è valsa a impedire la propagazione dell’incendio alle altre unità immobiliari, allo spegnimento e alla successiva bonifica del materiale andato a fuoco.

A titolo precauzionale, e per tutta la durata delle operazioni di soccorso, l’intero edificio è stato evacuato; l’appartamento interessato dall’incendio e quello situato al piano immediatamente superiore, per le conseguenze dell’incendio, sono stati dichiarati non fruibili fino al ripristino delle normali condizioni di uso. L’intervento è terminato alle 06:40 circa. Sul posto erano presenti i carabinieri, che hanno soccorso una ventina di residenti, e il personale del 118.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro