Incendio a Budrio, fiamme in un casolare di via Casoni. Danni ingenti

All’arrivo delle squadre dei vigili del fuoco, gran parte del tetto era avvolto dalle fiamme. Indagano i carabinieri

Incendio in un casolare a Budrio

Incendio in un casolare a Budrio

Bologna, 7 dicembre 2019 - Paura per un incendio scoppiato in un casolare ieri sera a Budrio (Bologna). I vigili del fuoco sono intervenuti con quattro autopompe serbatoio, una autobotte e due autoscale, in via Casoni. C'erano due persone all'interno, che hanno dato l'allarme. Non risultano feriti.

L’incendio ha coinvolto prevalentemente il tetto con travi in legno del casolare, che all’arrivo delle squadre, era per gran parte avvolto dalle fiamme. L’intervento, protrattosi per circa 5 ore, ha evitato il propagarsi del rogo al tetto degli appartamenti adiacenti. A questi però sono state asportate una piccola porzione di tegole e di copertura in legno e arella, già intaccate dal fuoco. Sono seguiti ulteriori controlli, anche con l'ausilio di termocamera per l’individuazione di eventuali punti ancora caldi.

false

Visti gli ingenti danni alle strutture, si è reso necessario dichiarare non fruibile anche un secondo appartamento. Nelle prime fasi dell’intervento la strada è stata chiusa al traffico; sul posto presente personale dell’Arma dei Carabinieri.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro