Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
15 mag 2022

Incendio in casa a Castenaso, finisce in ospedale con ustioni di secondo grado

L'uomo si trovava in casa con la moglie quando, dal piano cottura nella veranda, sono divampate le fiamme. Illesa la donna

15 mag 2022
zoe pederzini
Cronaca
featured image
Il fumo denso che si è sprigionato dalla veranda sull'attico del condominio
featured image
Il fumo denso che si è sprigionato dalla veranda sull'attico del condominio

Castenaso (Bologna), 15 maggio 2022 - Un pauroso incendio si è scatenato, all’ora di pranzo, in un appartamento all’ultimo piano di un condominio di Castenaso.

Erano le 13 quando, nel cielo del paese della Bassa, si è iniziato a vedere un fumo denso innalzarsi dalla veranda di un attico. Sul posto sono arrivate tre squadre dei vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale insieme ai soccorsi del 118.


Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sembrerebbe accidentale e si sarebbe propagato dal piano cottura in veranda. Nella casa c’erano una donna e un uomo, moglie e marito: sarebbe stato lui a mettere a cuocere alcune patate prima di rientrare in casa. Poco dopo si è scatenato l'incendio.

L’uomo è uscito in veranda e ha tentato di spegnere le fiamme, senza successo, con il rogo che è divampato finendo per provocargli ustioni al braccio e alla spalla sinistra. E' stato trasportato in ospedale con un codice di lieve entità e ustioni di secondo grado. Illesa la moglie.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?