Incendio a Crevalcore, cinque intossicati in una palazzina Acer

Anche due carabinieri al pronto soccorso. Evacuato lo stabile

Crevalcore, incendio in una palazzina Acer (Foto di repertorio Germogli)

Crevalcore, incendio in una palazzina Acer (Foto di repertorio Germogli)

Crevalcore (Bologna), 29 giugno 2019 – Notte di paura quella di ieri a Crevalcore, dove è scoppiato un incendio in una palazzina Acer. Cinque persone, tra cui due carabinieri, sono rimaste intossicate.

Le fiamme sono divampate in un appartamento al piano terra: lì ha preso fuoco un divano, forse a causa di un mozzicone di sigaretta o per un corto circuito a una presa. Il fumo si è propagato in tutto il condominio.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno evacuato quindici persone, compresa un coppia di ultranovantenni i quali non volevano saperne di uscire di casa, temendo che qualcuno potesse derubarli con la scusa dell'incendio.

Al pronto soccorso, con i sintomi di una lieve intossicazione, sono finiti due dei militari impegnati nei soccorsi e tre residenti della palazzina. Tutti sono stati dimessi tranne la coppia che abita nell'appartamento dove è scoppiato il rogo, un uomo di 56 anni e una donna di 68 anni, trattenuti per accertamenti. A quanto si apprende, all'arrivo dei soccorritori i due erano già usciti di casa ed erano sul pianerottolo con una sigaretta accesa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro