Incendio Bologna: cinque intossicati. Carabiniere porta in salvo due bambine

E' successo in mattinata in un condominio di San Vincenzo di Galliera. Le fiamme sarebbero divampate in un garage a causa di un corto circuito a una lavatrice-asciugatrice

Vigili del fuoco in azione (foto di repertorio)

Vigili del fuoco in azione (foto di repertorio)

Bologna, 21 maggio 2021 - Cinque persone, fra le quali due bambine, sono rimaste intossicate a causa di un incendio scoppiato questa mattina in un condominio in via Boccaccio a San Vincenzo di Galliera, nel Bolognese. Nessuno di loro è in gravi condizioni. Da una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero divampate in un garage, per un corto circuito a una lavatrice-asciugatrice.

Bologna, incendio San Vincenzo di Galliera: famiglia salvata dal carabiniere eroe

È stato il fumo, risalito lungo la rampa delle scale, a provocare l'intossicazione di alcuni dei residenti. Fra loro anche un carabiniere che abita nel palazzo e che ha respirato molto fumo anche per portare in salvo le due bambine, sue vicine di casa. I vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere l'incendio e mettere in sicurezza la zona interessata. Sul posto anche i carabinieri e alcune ambulanze del 118. I cinque intossicati sono stati portati al Maggiore di Bologna e all'ospedale di Bentivoglio in condizioni di media gravità.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro