Incendio a Monte Sole oggi, evacuato anche un campeggio naturista

Fiamme e fumo nel parco storico, vigili del fuoco al lavoro da ore. Quasi 200 persone messe al sicuro

Un incendio boschivo (Foto d'archivio)

Un incendio boschivo (Foto d'archivio)

Monte Sole (Bologna), 4 agosto 2022 - Fiamme e paura nel parco storico di Monte Sole, e vigili del fuoco in azione da ore per spegnere un incendio boschivo. Il rogo, secondo le prime informazioni, sarebbe partito intorno alle 13  in zona San Martino da un'area adiacente a un campeggio.

E le conferme arrivano anche dalla pagina social del comune di Marzabotto:  "Incendio nel Parco storico regionale di Monte Sole - compare sul profilo social -. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono già impegnate sul posto. Al momento l'incendio è circoscritto".

Secondo le prime informazioni, inoltre, sarebbero state evacuate alcune abitazioni oltre al camping naturista, a scopo precauzionale dove erano ospitate oltre 120 persone. Al momento non si registrano feriti.

Impegnati nelle operazioni di spegnimento del rogo, che prosegue in una zona piuttosto impervia, ci sono circa ottanta uomini dei vigili del fuoco, provenienti dai comandi di Bologna, Modena, Reggio, Pianoro, Gaggio Montano e Monzuno.

Sul posto anche carabinieri, polizia municipale, 118, volontari della protezione civile. L' elicottero dei caschi rossi sta prelevando acqua dai fiumi per lasciarla cadere sulle fiamme e nel frattempo è stato attivato anche un canadair.

Notizia in aggiornamento

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro