Incendio oggi Bologna, morto un anziano nel suo appartamento in via Fioravanti

Le fiamme sono divampate alle 5,40: la vittima aveva 101 anni, ricoverate altre due persone. Rientrati in casa i residenti del civico 5. Alloggiati fuori quelli del civico 7

Tragico incendio in via Fioravanti: un morto e una persona grave (FotoSchicchi)

Tragico incendio in via Fioravanti: un morto e una persona grave (FotoSchicchi)

Bologna, 10 dicembre 2020 - Un morto, altre due persone trasportate in sopedale (tra cui un ragazzo di 24 anni) e intere famiglie evacuate. Un risveglio di terrore, oggi poco prima delle 7, ai civici 5 e 7 di via Fioravanti dove un grosso incendio è divampato all'interno di un appartamento diffondendosi in altri locali (la video intervista al testimone).

La vittima Antonio Leonardi, ex elettricista aveva 101 anni e viveva da solo. Aveva due figli. Tutti i condomini del civico 5 sono stati fatti rientrare intorno alle 10 mentre le 6 persone del civico 7, tra cui due bambini, sono stati fatti alloggiare da parenti o in strutture del Comune.  

false

Ancora non è chiaro che cosa possa aver scatenato le fiamme, dinamica sulla quale stanno lavorando i vigili del fuoco, intervenuti con diverse squadre insieme al 118 e alla polizia. Secondo le prime indiscrezioni tutto sarebbe partito da un corto circuito all'interno dell'abitazione del pensionato. Le fiamme sono divampate alle 5,40. La strada è stata chiusa temporaneamente dallo Student hotel a via Carracci  per permettere i soccorsi e i rilievi, deviato il traffico degli autobus. La situazione della viabilità è poi tornata alla normalità intorno alle 9,30 (VIDEO).

image

Il cordoglio del sindaco Merola

"Sono stato poco fa in via Fioravanti per accertarmi della situazione e ringraziare i Vigili del Fuoco, la Polizia e la nostra Polizia Locale dopo l'incendio scoppiato all'alba in un appartamento. Purtroppo l'incendio, di cui sono in corso di accertamento le cause, ha causato una vittima. Le mie condoglianze ai familiari e un forte augurio alle persone portate in ospedale". Sono le parole del sindaco Virginio Merola dopo la tragedia. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro