Bologna, 21 dicembre 2024 – Paura in via Ugo Bassi, oggi verso l’ora di pranzo: per un principio di incendio (video) sono stati fatti uscire di corsa dipendenti e clienti dal Burger King.
Sono stati momenti di tensione, ma per fortuna nessuno alla fine sarebbe rimasto intossicato o ferito. È successo poco prima delle 13, quando i locali del fast food, nel cuore del centro storico, si sono improvvisamente riempiti di fumo per un incendio alla canna fumaria.
In un attimo, c’è stato il fuggi fuggi generale, con tutta la gente che si è riversata in strada, sotto i portici. Il cattivo odore, "fortissimo e persistente”, “una puzza tremenda”, raccontano i presenti, non accennava però ad andarsene nemmeno nel tardo pomeriggio di oggi e si avvertiva distintamente in un’area piuttosto ampia del quartiere.
Sono arrivati i vigili del fuoco, con due squadre e i mezzi di appoggio: hanno svolto un sopralluogo e le verifiche del caso, provato a ripulire i locali dal fumo e lavorato per mettere in sicurezza l’area.
Sul luogo è intervenuta, in supporto, anche la polizia locale.
Ma, nel tardo pomeriggio di ieri, i vigili del fuoco erano ancora al lavoro nei locali del Burger King, dato che c’era ancora una importante quantità di fumo nella zona, oltre alla puzza.
Si potevano vedere i locali allagati e i vigili del fuoco entrare e uscire. Al lavoro anche le pompe idrovore. Le operazioni sono proseguite fin dopo le 20.
Si cercherà ora di stabilire quale sia stato con precisione il problema, se sia legato alla griglia o a qualche altro tipo di malfunzionamento.
Si poteva notare anche moltissimo fumo anche dall’esterno.
Tanta paura quindi, ma per fortuna nessuna conseguenza alle persone. Anche se si teme che i disagi al locale potrebbero prolungarsi.