Incendio a Bologna oggi, fiamme in una pizzeria di via Riva di Reno

Il rogo ha impegnato diverse squadre di vigili del fuoco, semidistrutto il locale Michelemmà

L'incendio nella pizzeria di via Riva di Reno

L'incendio nella pizzeria di via Riva di Reno

Bologna, 21 marzo 2023 – Le fiamme sono partite dallo scantinato. E in breve hanno attaccato i locali del noto ristorante pizzeria Michelemmà, all’angolo tra via Riva Reno e Brugnoli. Erano circa le 19 quando il titolare e i dipendenti, che erano al lavoro, hanno visto il fumo salire e riempire l’aria. E sono subito scappati in strada, dando l’allarme.

Approfondisci:

Incendio oggi a Bologna, motorino in fiamme in via Cimabue fa ‘esplodere’ la vetrina dell’Unicredit

Incendio oggi a Bologna, motorino in fiamme in via Cimabue fa ‘esplodere’ la vetrina dell’Unicredit

Sul posto, con più squadre, sono intervenuti i vigili del fuoco, per domare il rogo. 

L’area limitrofa al ristorante è stata circoscritta e messa in sicurezza, mentre i pompieri provvedevano a spegnere le fiamme. Il rogo è stato soffocato in breve tempo, ma il ristorante ha riportato diversi danni. Adesso i vigili del fuoco dovranno risalire alle cause che hanno scatenato le fiamme, se legate a un cortocircuito o altro.

Durante le operazioni di spegnimento, in via Brugnoli sono arrivati anche gli agenti della polizia locale, per chiudere il traffico e gestire la viabilità: non c’è stato bisogno di evacuare il palazzo dove si trova il ristorante e nessuno è rimasto intossicato o ferito a causa dell’incendio, per cui non è stato necessario l’intervento del 118.

Il ristorante Michelemmà, specializzato in cucina campana e pizza napoletana, è aperto dal 2002 e negli anni è diventato molto conosciuto e apprezzato. Una volta capita la natura del rogo, restano da quantificare i danni e capire i tempi necessari per i lavori di sistemazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro