CronacaFumo al liceo Righi di Bologna, scuola evacuata. Oggi lezioni regolari

Fumo al liceo Righi di Bologna, scuola evacuata. Oggi lezioni regolari

Si è innescato l'impianto anticendio dell'archivio: circa 900 di studenti si sono riversati fuori dall’edificio in tutta fretta

Bologna, 26 gennaio 2022 -  Mattinata di paura al liceo scientifico Righi di porta Saragozza: a seguito dell'azionamento dell'impianto anticendio a fumo (video), tutti i 900 studenti sono stati evacuati dalle loro aule intorno alle 8 del mattino. Intanto, sono arrivati a sirene spiegate i vigili del fuoco con diverse squadre e un'autoscala. 

Liceo Righi evacuato per un incendio (FotoSchicchi)
Liceo Righi evacuato per un incendio (FotoSchicchi)

Da quanto si apprende, a scattare è stato l’allarme in archivio, dove erano in corso dei lavori, ma non ci sarebbe stato nessun incendoio. L’allarme, innescato forse dal fumo di un flessibile, ha quindi messo in moto un meccanismo di produzione di fumi ignifughi che hanno obbligato a un’evacuazione preventiva.

image
image

Nella precipitosa uscita, molti ragazzi hanno lasciato sui banchi documenti e cellulari. Non risultano feriti e gli studenti sono stati per oggi mandati a casa. La Città metropolitana informa che domani il liceo di viale Pepoli dovrebbe regolarmente aprire, intanto l'impianto anticendio verrà ricaricato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro