Incendio Bologna oggi, fiamme e fumo in via Ugo Bassi. Foto

Il rogo al terzo piano di un palazzo all'angolo con piazza Malpighi. Sei persone lievemente intossicate. All’ultimo piano ci sono degli immobili di Vasco Rossi

Incendio in via Ugo Bassi (FotoSchicchi)

Incendio in via Ugo Bassi (FotoSchicchi)

Bologna, 9 maggio 2020 - Incendio nella centralissima via Ugo Bassi (video), questa mattina poco prima delle 11 a Bologna. Il rogo si è sviluppato da un ufficio al terzo piano di un palazzo, quasi all'angolo con piazza Malpighi.

La strada è stata chiusa e sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia e polizia municipale. Sei persone sono rimaste lievemente intossicate, due sono state soccorse dal 118 e portate all'ospedale Maggiore: non sono gravi. Dal palazzo è stato portato fuori anche un gatto, dentro a una gabbietta. 

Dai primi accertamenti la causa più probabile è accidentale e di natura elettrica, ha aperto la porta dell'appartamento una persona che aveva le chiavi dell'ufficio e che abita nello stabile. Le fiamme hanno coinvolto arredi, suppellettili, computer. A dare l'allarme sono stati diversi passanti, che hanno visto fumo dalle finestre. Alcuni locali sono parzialmente inagibili. 

Nel palazzo, che all’ultimo piano ospita gli studi di Vasco Rossi e altri immobili di proprietà del rocker di Zocca, che ieri mattina non era in casa, soltanto l’ufficio di consulenza da cui è partito l’incendio è stato dichiarato inagibile dai pompieri.   

L'intervento dei vigili del fuoco

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro