Bologna, 9 maggio 2020 - Incendio nella centralissima via Ugo Bassi (video), questa mattina poco prima delle 11 a Bologna. Il rogo si è sviluppato da un ufficio al terzo piano di un palazzo, quasi all'angolo con piazza Malpighi.

La strada è stata chiusa e sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia e polizia municipale. Sei persone sono rimaste lievemente intossicate, due sono state soccorse dal 118 e portate all'ospedale Maggiore: non sono gravi. Dal palazzo è stato portato fuori anche un gatto, dentro a una gabbietta. 

Dai primi accertamenti la causa più probabile è accidentale e di natura elettrica, ha aperto la porta dell'appartamento una persona che aveva le chiavi dell'ufficio e che abita nello stabile. Le fiamme hanno coinvolto arredi, suppellettili, computer. A dare l'allarme sono stati diversi passanti, che hanno visto fumo dalle finestre. Alcuni locali sono parzialmente inagibili. 

Nel palazzo, che all’ultimo piano ospita gli studi di Vasco Rossi e altri immobili di proprietà del rocker di Zocca, che ieri mattina non era in casa, soltanto l’ufficio di consulenza da cui è partito l’incendio è stato dichiarato inagibile dai pompieri. 
 

L'intervento dei vigili del fuoco