Incendio Bologna, a fuoco ristorante cinese in via Stendhal

Il rogo doloso, scoppiato intorno alle 3,40, è quasi certamente doloso. I vigili del fuoco hanno impiegato ore per domare le fiamme

Bologna, incendio in un ristorante cinese

Bologna, incendio in un ristorante cinese

Bologna, 13 novembre 2019 - È quasi certamente doloso, secondo i primi accertamenti, l'incendio scoppiato, questa notte intorno alle 3,40, all’interno del ristorante cinese di via Stendhal (video), fuori dal quale, a dicembre del 2015, un cittadino cinese era stato ferito a colpi di arma da fuoco da un connazionale 41enne (poi arrestato dalla polizia e condannato per l’agguato a 8 anni). L’aggressione era una sorta di avvertimento per presunti debiti contratti dalla vittima a Mah jong. Quello di stanotte è stato un principio di incendio (foto), domato in due ore dai vigili del fuoco, intervenuti con una squadra. Sul posto anche la polizia. 

image

Le fiamme sono divampate poco dopo le 3 all'interno del locale, che era chiuso e con la serranda abbassata. Secondo i carabinieri, sul posto per le indagini, il rogo risulterebbe partito da diversi punti e anche per questo l'ipotesi prevalente è di un gesto doloso. 

false

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro