Incidente a Castel di Casio (Bologna), investito a 13 anni sul monopattino

E' successo alla Berzantina. Il ragazzo è stato travolto da un anziano in auto

Il ragazzino era alla guida di un monopattino (foto d'archivio)

Il ragazzino era alla guida di un monopattino (foto d'archivio)

Castel di Casio (Bologna), 15 gennaio 2023 – Un pomeriggio che poteva finire in tragedia, quello di venerdì, a Castel di Casio. Un 13enne italiano, residente in un limitrofo paese dell’Appennino, è stato investito, per fortuna senza gravi conseguenze, mentre attraversava, a bordo di un monopattino, sulle strisce pedonali.

Approfondisci:

Incidente oggi a Bologna, si schianta in scooter in via Mezzofanti: è gravissimo

Incidente oggi a Bologna, si schianta in scooter in via Mezzofanti: è gravissimo

Erano quasi le 19. Il 13enne stava percorrendo la via Berzantina, nell’omonima piccola frazione di Castel di Casio. Il giovanissimo, a bordo di un monopattino, si è poi immesso in strada, sull’attraversamento per andare sull’altro lato del marciapiede.

Lì, però, per cause ancora da chiarire, è stato preso in pieno da una macchina, guidata da un italiano 82enne che viaggiava da Porretta in direzione proprio del centro di Castel di Casio. Sul posto sono prontamente sopraggiunti i sanitari del 118 che hanno trasportato il 13enne all’ospedale Maggiore in codice di media gravità.

L’anziano alla guida della macchina è stato, invece, portato all’ospedale di Porretta Terme dove è stato sottoposto a tutti gli esami del caso per verificare se fosse sotto l’effetto di alcool o stupefacenti. A fare i rilievi di prassi i carabinieri della locale stazione, dipendente dalla Compagnia carabinieri di Vergato. I militari dovranno chiarire la dinamica dell’incidente.

z. p.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro