Incidente in A13, un morto. Autostrada chiusa e poi riaperta

Disagi tra Interporto e Altedo in direzione Padova, la tragedia alle 6.30 quando un uomo si è gettato nel vuoto da un cavalcavia ed finito contro un camion

Automedica in autostrada (foto di repertorio)

Automedica in autostrada (foto di repertorio)

Bologna, 22 maggio 2018 - E' stato riaperto attorno alle 8.20 il tratto dell'A13 Bologna-Padova compreso tra Bologna Interporto e Altedo in direzione di Padova, dopo essere stato chiuso alle 6:30 circa. Secondo i primi accertamenti della polizia, un uomo si è lanciato nel vuoto da un cavalcavia centrando ancora prima di impattare col terreno un camion con rimorchio che in quel momento procedeva in direzione Padova. L'uomo, un 67enne, è morto. La tragedia è avvenuta all'altezza del km 13,5.

Il 67enne, originario della provincia di Salerno, viveva con tutta la famiglia a Casoni di Malalbergo. Proprio assieme ai familiari gestiva una azienda di autotrasporti, occupandosi principalmente degli aspetti tecnici relativi ai camion. 

Questa mattina il 67enne ha lasciato la sua auto proprio a ridosso del cavalcavia e poi si sia gettato nel vuoto. Per lui non c'è stato nulla da fare, mentre l'autista del mezzo pesante rimasto sotto choc è stato portato all'ospedale di Bentivoglio, per accertamenti. La polizia stradale vaglia il racconto di alcuni testimoni per ricostruire con esattezza la dinamica dell'accaduto. Secondo la Polstrada al momento non ci sono apparenti motivi che spieghino il suo gesto: l'uomo non ha lasciato biglietti e pare che, a parte qualche piccola preoccupazione, non avesse problemi di natura economica. Il 67enne lascia una moglie e due figli. 

Sul luogo dell'incidente, oltre al personale della Direzione 3° Tronco di Bologna, sono intervenuti le pattuglie della polizia stradale e i soccorsi meccanici e sanitari. Code e disagi per gli automobilisti. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro