Incidente A13 oggi tra due camion, riaperto il tratto fra Altedo e Bologna / FOTO e VIDEO

Code sia all'interno dell'autostrada sia dopo l'uscita obbligatoria per imboccare la Porrettana

La polizia stradale e i due camion coinvolti nell'incidente

La polizia stradale e i due camion coinvolti nell'incidente

Bologna, 16 maggio 2019 - E' stato riaperto, ma su una sola corsia, intorno alle 13 il tratto dell'A13 fra Altedo e Bologna Arcoveggio chiuso questa mattina a causa dell'incidente avvenuto all'altezza del comune di Bentivoglio (video) che ha coinvolto due camion. Nello scontro sono rimnasti feriti entrambi gli autisti, anche se non in modo grave: fratture e contusioni. Sono stati portati immeditamente all'ospedale, ma non sono in pericolo di vita. Per soccorrerli, sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

false

Uno dei due camion si era però ribaltato, intraversandosi e bloccando completamente il traffico (foto) sull'autostrada che collega Bologna e Padova. Per questo, la PolStrada aveva disporto l'uscita obbligatoria ad Altedo. Ora, dopo che i camion sono stati spostati, il tratto è stato riaperto ma si circola su una sola corsia e restano 4 chilometri di coda nell'area dello schianto e altri 4 prima dell'uscita di Altedo.

image

Problemi anche alla viabilità ordinaria: la Porrettana si è subito congestionata e si segnalano forti rallentamenti. La polizia stradale di Altedo è impegnata a gestire la viabilità, cercando di renderla più fluida possibile, e per i rilievi dell'incidente. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro