Incidente in A13 oggi, muore in auto Floriano Benazzi. Code fra Bologna e Altedo

Tragedia all’altezza di Bentivoglio, la vittima è un sessantaquattrenne di Codigoro. Fino a cinque chilometri di incolonnamenti in direzione del capoluogo, disagi per gli automobilisti

Bologna, 26 aprile 2023 – Mattinata di disagio e tragedia quella di oggi sulle autostrade di Bologna. Non solo lo schianto in A14, che ha causato code fino a 7 chilometri tra San Lazzaro e il raccordo di Casalecchio, ma anche un altro incidente ha congestionato, questa volta, l’A13. Un incidente in cui ha perso la vita Floriano Benazzi, 64enne residente a Codigoro, nel Ferrarese.

Tragico incidente in A13, muore un uomo di 64 anni
Tragico incidente in A13, muore un uomo di 64 anni

Da quanto si apprende, dietro al tragico incidente, avvenuto all’altezza di Bentivoglio, potrebbe esserci un malore alla guida. Secondo le prime ricostruzioni, la vettura avrebbe sbandato improvvisamente, per poi colpire un’altra auto sulla carreggiata della A13.

A quel punto, l’auto dell’uomo avrebbe sfondato con una carambola il guard rail laterale, finendo nei campi a lato dell’autostrada.

Rapidi i soccorsi ad arrivare – attivato anche l’elicottero del 118 –, ma purtroppo per il conducente non c’è stato nulla da fare. Trasportata invece in codice di media gravità all’ospedale maggiore la passeggera dell’auto che, a quanto pare dovrebbe essere la moglie della vittima

Lungo il lavoro per il ripristino della carreggiata. In mattinata, fra Bologna e Altedo (in direzione del capoluogo), si sono formati quattro chilometri di coda prima dell’uscita Interporto.

Notizia in aggiornamento

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro