Incidente A14 Bologna oggi, scontro fra camion. Code e rallentamenti

Uno dei due mezzi pesanti ha perso un carico di bobine di acciaio. Si transita su una sola corsia, tangenziale in tilt

Code sulla A14

Code sulla A14

Bologna, 10 ottobre 2019 - Un camionista è rimasto ferito nell'incidente avvenuto questa mattina presto sulla A14, nel tratto compreso tra Castel San Pietro Terme e il bivio con il raccordo di Casalecchio in direzione della A1 Milano-Napoli. Rallentamenti alla circolazione e fino a otto chilometri di coda si stanno registrando nel nodo viario di Bologna. Lo scontro avvenuto intorno alle 7.30, ha visti coinvoliti due mezzi pesanti: il ferito è stato portato al Maggiore con l'elisoccorso, in condizioni di media gravità.

Per cause al vaglio della polizia stradale, i due autoarticolati si sono scontrati all'altezza del chilometro 12,5 e uno dei mezzi ha perso parte del carico consistente in bobine di acciaio. Al momento si transita su una sola corsia, per il recupero del materiale disperso si registrano otto chilometri di coda in direzione dell'A1. Per lo stesso incidente, ci sono lunghe code anche sulla A13 in direzione di Bologna.

Inoltre, il traffico in uscita dall'autostrada ha causato anche gravi rallentamenti sulla tangenziale della città e sulla viabilità ordinaria.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro