Incidente a Bologna: suv si ribalta e distrugge il dehor del bar Venezia

Schianto nella notte in via Andrea Costa, colpita la struttura esterna del locale in cui era stato fotografato il sosia di Bono Vox

Bologna, 9 giugno 2022 - L'asfalto bagnato, poi il grosso suv che sbanda e si ribalta in un fracasso micidiale. La carambola finisce contro il dehor, per fortuna vuoto, del Bar Venezia in via Andrea Costa, la stessa pasticceria in cui, ieri, si era presentato pure il sosia di Bono Vox degli U2, 'ingannando' non solo i proprietari, ma anche il sindaco Lepore e il governatore Bonaccini. Entrambi hanno infatti condiviso la foto sul proprio profilo.

I vigili del fuoco soccorrono il conducente del suv
I vigili del fuoco soccorrono il conducente del suv

Venendo all'incidente della notte, secondo le prime ricostruzioni, il conducente del suv, un francese di 70 anni, residente a Bologna, avrebbe perso il controllo del mezzo per cause ancora in fase d'accertamento da parte della polizia locale. Tra le ipotesi c'è quella del fondo stradale umido dopo la pioggia, una variabile che potrebbe aver favorito lo schianto contro il dehor della sfortunata pasticceria, andato distrutto nell'impatto. 

Il dehor del bar Venezia andato distrutto
Il dehor del bar Venezia andato distrutto

 

Rapido l'arrivo dei soccorsi sul posto: il 118 ha preso in carico l'uomo, dopo che i vigili del fuoco lo hanno estratto dal mezzo. Il settantenne è risultato lievemente ferito, e non in pericolo di vita.

 Nel frattempo la polizia locale si occupava dell'auto e della circolazione. L'uomo, in seguito, è stato sottoposto all'alcol test ed è risultato appena oltre il limite consentito.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro