Bologna, incidente in zona Barca: l’auto sbanda, feriti quattro giovani

Tre in prognosi riservata, uno è molto grave: hanno tra i 20 e i 22 anni. Quasi illesa invece l’amica

Migration

Bologna 21 maggio, 2022 - Tre ragazzi tra i venti e i 22 anni sono ora in terapia intensiva e subintensiva all’ospedale Maggiore, tutti in prognosi riservata; due di loro hanno anche subito un intervento chirurgico, durante la notte e il ventiduenne versa in condizioni molto gravi.

Sono le vittime di un incidente avvenuto l’altra notte, a mezzanotte e mezza circa, in zona Barca: l’utilitaria su cui stavano viaggiando assieme a un’altra ragazza, una ventenne rimasta pressoché illesa, per motivi ancora al vaglio delle forze dell’ordine ha sbandato lungo la rampa che da viale Pertini conduce verso via Nenni e ha colpito il guard-rail al lato della carreggiata. Dopo di che il conducente, un ventunenne che è il meno grave dei tre ragazzi feriti, ha probabilmente perso il controllo dell’auto, che si è quindi schiantata contro un palo della luce per finire poi giù per la piccola scarpata che si trova sul lato di quello svincolo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, incaricati dei rilievi del caso: starà a loro ricostruire la dinamica dello schianto.

I quattro giovani sono stati soccorsi dai sanitari del 118, intervenuti sul posto con tre ambulanze e un’automedica, e immediatamente trasportati all’ospedale Maggiore. Quasi illesa la ragazza, come detto, ferito in codice di bassa gravità il conducente e invece più gravi gli altri due passeggeri. Questi ultimi sono stati operati e si trovano tuttora in prognosi riservata.

La loro auto, una Toyota Yaris , è poi stata rimossa dal fossato e, ieri mattina, gli addetti della ditta incaricata hanno rimosso il palo dell’illuminazione abbattuto.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro