Bologna, 10 gennaio 2024 – Un’altra tragedia sulle strade della provincia di Bologna.
Ieri sera, poco prima delle 21,30, la Fiat Punto condotta da Francesco Calabrò, 25enne di Trebbo di Reno, per cause in corso di accertamento è finita fuori strada lungo la strada provinciale 87 ‘nuova Galliera’ all’altezza di Castel Maggiore. Purtroppo, per il giovane non c’è stato nulla da fare: è morto nel violento impatto.
L’auto di Calabrò proseguiva in direzione nord, quando, poco prima del cavalcavia che oltrepassa via Lirone, ha sbandato verso destra finendo nella scarpata, iniziando a carambolare fino a terminare rovesciata sullo svincolo per via Lirone.
Nel luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale Reno Galliera (che ha effettuato i rilievi) e il 118.
Strade di sangue: lo schianto sulla Persicetana
Mercoledì sera un altro incidente mortale si è verificato sulle strade della provincia: a Calderara di Reno, lungo la Persicetana, ha perso la vita Davide Felloni, 65 anni, nello scontro tra la sua auto e una corriera.
La Procura ha aperto un’inchiesta. Il fascicolo è del pm Gabriella Maria Tavano. Entrambi i veicoli sono stati sequestrati.
Il conducente del bus si sarebbe trovato davanti la Panda e non avrebbe potuto fare nulla per evitare l’impatto. Nel bilancio del sinistro, su cui indagano i carabinieri Compagnia Borgo Panigale, ci sono anche cinque feriti.