Incidente Montepastore, ciclista cade sul un sentiero. E' gravissimo

L'uomo, 67 anni, è ricoverato in prognosi riservata. Pochi giorni fa un persicetano avava perso la vita in zona

L'uomo si era avventurato in un sentiero da solo

L'uomo si era avventurato in un sentiero da solo

Monte San Pietro (Bologna) 12 luglio 2019 - Ancora un brutto incidente che vede coinvolto un cicloamatore durante un’escursione. Dopo la morte, l’altro giorno, del 47enne Marco D’Angelo, giovedì mattina in seguito a una caduta è rimasto gravemente ferito un uomo di 67 anni.

L’incidente è avvenuto, in mattinata, durante una pedalata sulle colline di Monte San Pietro. La vittima era insieme ad alcuni amici, tutti in bicicletta, per una escursione nella zona di Montepastore. A quanto pare, ad un certo punto, il ciclista si sarebbe staccato dal gruppo imboccando da solo un sentiero sulla via Merlano.

All’improvviso, è caduto rovinosamente a terra dove poco dopo è stato trovato dagli amici che hanno allertato i soccorsi che sono intervenuti con l’elicottero del 118. Il ferito, che fin dai primi accertamenti dei sanitari, è risultato in gravi condizioni è stato portato all’ospedale Maggiore di Bologna dove è poi stato ricoverato in rianimazione, in prognosi riservata. Solo due giorni fa, a Montemaggiore di Monte San Pietro, Marco D’angelo aveva perso la vita, cadendo con la mountain bike in un piccolo dirupo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro