Incidente a Medicina: scende dall'auto dopo la carambola e viene travolto e ucciso

La vittima è un cinquatasettenne del posto

Sono intervenuti i carabinieri (foto di repertorio)

Sono intervenuti i carabinieri (foto di repertorio)

Medicina (Bologna), 5 dicembre 2021 - Un altro incidente, ieri sera, è costato la vita a un cinquantasettenne di Medicina. Erano circa le 21,15 quando l’uomo, dopo aver effettuato un sorpasso sulla provinciale 50, in via Bassa a Porto-Novo di Medicina, ha carambolato con l’auto finendo nella corsia opposta.

Il guidatore dell’auto sorpassata si è fermato per verificare le sue condizioni e i due sono scesi dalle macchine, rimanendo a parlare in strada, nella nebbia. E in quel momento è arrivata una terza auto che, tra buio e foschia, ha centrato la macchina del 57enne che gli è finita così addosso, sbalzandolo, senza vita, in mezzo alla carreggiata. 

Soltanto ieri, un incidente con dinamica simile, in A14, è costato la vista al volontario Renzo Cristiani. Cristiani però si era fermato a prestare soccorso a due ragazzi

Per ricostruire la complessa dinamica del tragico impatto di Medicina sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Molinella, mentre i vigili del fuoco hanno liberato la strada dalle auto coinvolte.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro