Bologna, incidente in montagna oggi: cercatore di funghi cade e muore in Appennino

Il soccorso alpino in campo dopo la segnalazione dell'uomo, un 70enne, che si era rotto una gamba. Purtroppo il suo corpo è stato trovato privo di vita

Soccorso alpino in azione sull'Appennino Bolognese

Soccorso alpino in azione sull'Appennino Bolognese

Labante (Bologna), 9 settembre 2022 - Fine tragica in Appennino per un cercatore di funghi, infortunatosi nella zona di Labate: è stato trovato privo di vita. L'uomo, un settantenne, è scivolato ieri in un punto impervio del bosco in Appennino, rompendosi una gamba. In un primo momento  era riuscito a mettersi in contatto con i soccorsi, ma senza riuscire a dare informazioni precise sul luogo in cui si trovava, inoltre la linea telefonica, dopo il primo Sos, era quasi del tutto assente.

Il Soccorso Alpino Emilia-Romagna è sceso in campo in forze dal tardo pomeriggio di ieri per battere la zona vicino al Molino di Povolo: il Saer che ha coinvolto più stazioni e tecnici del Corno alle Scale, Rocca di Badolo e Cimone più un’Unità Cinofila e le squadre dei Vigili del Fuoco più elicottero Drago per il sorvolo e la ricerca e un’Unità Cinofila.

Le Unità si sono trovate sul posto e hanno iniziato a battere la zona, a loro si è aggiunto un fungaiolo che si trovava già sul posto e che dopo poco ha fatto la triste scoperta del corpo dell’uomo che giaceva a terra senza vita. La causa della morte potrebbe essere un malore o una forte botta alla testa che si era procurato nel cadere.

I tecnici hanno posizionato il corpo sulla barella portantina e lo hanno riportato alle auto (circa un centinaio di chilometri dal ritrovamento) dove è giunto il carro funebre per il trasporto della salma.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro