
Bologna, 8 aprile 2023 – Tragedia sul lavoro questa mattina a Monzuno: un boscaiolo è morto dopo essere stato travolto dal tronco di un albero.
Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino Emilia-Romagna stazione Rocca di Badolo ed è stato attivato Elpiavullo che ha sbarcato il medico e il T.E (tecnico elicottero) del Saer. In appoggio erano presenti anche diverse squadre dei
vigili del fuoco , oltre ai carabinieri.L’incidente è avvenuto alle 11.20 su un sentiero della 'Via degli Dei’, in località Le Croci di Monzuno: secondo le prime ricostruzioni, l’uomo un 38enne del posto, sarebbe rimasto schiacciato dal tronco di un albero ad alto fusto che aveva appena tagliato e che gli è caduto addosso, finendogli sul torace.
La vittima era il titolare di una ditta individuale della zona, specializzata in questo tipo di interventi, e stava lavorando nell'area boschiva insieme a un collega, che dopo l'incidente ha subito dato l'allarme al 118.
Sulle cause della morte – ancora in fase d’accertamento – indagano i carabinieri. I militari della compagnia di Vergato e i funzionari della Medicina del Lavoro, stanno svolgendo gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto.
Sul posto le squadre hanno liberato la vittima. Inutili i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118.