Incidente tra auto, muore una donna di Monteveglio

La signora era sull’utilitaria guidata dal marito. Due i feriti

I soccorsi (foto d'archivio)

I soccorsi (foto d'archivio)

Valsamoggia (Bologna) - Lo schianto, l’auto finita fuori strada e poi dritta nel fosso al lato della carreggiata. Ha perso la vita così Luisa Grandi, 71 anni, residente a Monteveglio, nel comune di Valsamoggia. La donna, ieri pomeriggio attorno alle 15, era seduta al lato del passeggero a bordo dell’utilitaria condotta dal marito ottantunenne, una Opel Astra bianca, che si è scontrata frontalmente con una Renault Clio; a bordo di quest’ultima c’erano due ragazzi sulla trentina, entrambi residenti nel Modenese. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente, avvenuto in via Castelfranco, sulla Provinciale 78, all’altezza dell’incrocio con via Ghiarata, già in territorio modenese, ma proprio al confine con la Valsamoggia.

Sul luogo dello scontro sono accorsi i sanitari del 118, con ambulanze e auto medica: subito hanno tentato di rianimare l’anziana donna, dopo che era stata estratta dalle lamiere dell’automobile dalle due squadre dei vigili del fuoco intervenute, arrivate da Vignola e da Bazzano. Purtroppo, però, non c’è stato nulla da fare e la signora è deceduta poco dopo lo schianto, trasportata all’ospedale di Bazzano.

Sono stati portati all’ospedale Maggiore, invece, gli altri due feriti nell’incidente: il marito ottantunenne della donna, in condizioni di media gravità, e un ventottenne originario della provincia di Modena, che era a bordo della Clio condotta da un amico, rimasto illeso.

Anche il giovane è stato trasportato al Maggiore in condizioni di media gravità e non è in pericolo di vita; ha riportato qualche contusione.

Sull'incidente stanno attualmente indagando gli agenti della polizia municipale di Castelfranco Emilia (Modena). Non sono ancora chiare le dinamiche dello scontro frontale che ha fatto finire l’utilitaria dell’anziana coppia in un fosso al lato della strada; stando a un prima ricostruzione, però, pare che il conducente della Clio non abbia rispettato la precedenza all’incrocio, già pochi mesi fa teatro di un altro grave incidente. Ma si tratta di un’ipotesi ancora da verificare.

A dare l’allarme a 118 e forze dell’ordine sono stati alcuni passanti, residenti in zona, che hanno visto l’auto finire nel fossato.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro