Incidente mortale a San Giovanni in Persiceto, chi era la vittima

Marco Mele abitava a Decima. Ha perso il controllo dell'auto mentre ricasava

Marco Mele

Marco Mele

San Giovanni in Persiceto (Bologna), 3 dicembre 2018 - Ancora sangue  sulle strade della nostra provincia, e ancora nel territorio dei comuni di Terre d’Acqua. La vittima dell’ennesimo incidente stradale con esito mortale è Marco Mele, un 31enne di origini napoletane ma residente a San Matteo della Decima.

Il giovane, nel cuore dell’altra notte, attorno alle 3, ha perso la vita mentre stava rincasando solo in auto. Secondo una prima ricostruzione del tragico accaduto da parte dei carabinieri della stazione di Decima, intervenuti sul posto per rilevare il sinistro, il 31enne avrebbe perso all’improvviso il controllo del mezzo, una Citroen Xsara Picasso, finendo fuori strada e riposrtando traumi così gravi che non gli hanno lasciato scampo.

Secondo i primi rilievi dei militari dell’Arma, infatti, nell’uscita di strada non sarebbero rimasti coinvolti altri veicoli. Il ragazzo, che viaggiava solo a bordo dell’auto, stava percorrendo la provinciale in direzione di Decima: la strada collega il comune di Crevalcore con la frazione. All’altezza di Beni Comunali, frazione di Crevalcore, è finito in un campo dove l’auto ha arrestato la sua corsa.

Secondo quanto si è potuto apprendere, un automobilista di passaggio ha dato l’allarme e, sul posto, sono intervenuti prontamente le ambulanze del 118 e i carabinieri di Decima. Ma i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane.

I militari dell’Arma hanno quindi eseguito i rilievi del caso e stanno eseguendo gli accertamenti sul sinistro per capire le cause esatte dell’uscita di strada che potrebbe essere stata originata da una distrazione o da un guasto meccanico del veicolo. Ma nessuna ipotesi è esclusa.

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

Domenica scorsa, sempre di mattina, ma intorno alle sette, a Lavino di Mezzo, frazione di Anzola, lungo la tangenziale del paese, era uscita di strada di un’altra automobile: a bordo c’erano studentesse camerunensi.  Dorcas Elvira Ngoupaloum (FOTO), aveva 21 anni è morta poi all’ospedale Maggiore di Bologna.

Due settimane fa, invece, sempre ad Anzola, in via Lunga, all’una di notte, all’altezza della palestra comunale, a perdere la vita è stato un romeno di 38 anni, Costel Harabagiu. Viaggiava a bordo di una macchina, anche in questo caso uscvita improvvismente di strada. Il guidatore, tra l’altro, si era dato alla fuga per essere però rintracciato dai carabinieri della locale stazione nelle ore successive.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro