Incidente A14 a Bologna, morto un uomo di 68 anni

Schianto tra due mezzi pesanti e un'auto. La vittima abitava a Sasso Marconi: raccordo riaperto dopo ore

Bologna, 14 aprile 2022 - Un uomo di 68 anni è morto questo pomeriggio alle 17.30 circa in un terribile incidente stradale (video) avvenuto sul Raccordo di Casalecchio verso l'A14, nel tratto autostradale compreso tra città e periferia, all'altezza del chilometro due. L'uomo era originario di Monterotondo, in provincia di Roma, ma abitava a Sasso Marconi, nel Bolognese. I soccorsi del 118, la Polizia Stradale per i rilievi e il personale della direzione del Terzo tronco di Bologna di Autostrade hanno lavorato a lungo nel luogo dello schianto.

Giuseppe Viscomi morto nell'incidente in A14 a Bologna

Incidente in A14
Incidente in A14

I rilievi e soccorsi sul posto sono tuttora in corso e la dinamica dell'incidente non è ancora chiara. L'uomo era alla guida di Citroen: in auto c'era anche una donna di 61 anni che risulta ferita anche se non in pericolo di vita. L'incidente in cui l'uomo ha perso la vita ha visti coinvolti due mezzi pesanti tra i quali l'auto procedeva, strizzata nel traffico per un esodo pasquale già cominciato.

Attualmente, nel tratto interessato, il traffico è bloccato e si registrano accodamenti in direzione della A14. La chiusura del tratto autostradale avrà quasi certamente ripercussioni sul traffico della tangenziale bolognese e sull'asse attrezzato verso Zola.

I percorsi alternativi

Agli utenti che percorrono la A1 Milano - Napoli e sono diretti verso la A14, si consiglia di uscire a Bologna Casalecchio, percorrere la Tangenziale di Bologna, e rientrare in A14 a Bologna Arcoveggio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro