San Giovanni, incidente tra moto e Suv. Grave centauro

Un operaio nordafricano di 29 anni, che stava andando a lavorare alla Lamborghini, ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Maggiore

Migration

San Giovanni Persiceto (Bologna), 18 maggio 2022 - È ricoverato in ospedale in gravi condizioni un motociclista di 29 anni che ieri mattina a San Giovanni in Persiceto si è scontrato contro un’automobile. Si tratta di un magrebino residente a Cento dipendente di Automobili Lamborghini.

L’incidente stradale si è verificato intorno alle 8,40 lungo via Modena all’altezza dell’intersezione con via Piolino . Sul posto sono prontamente intervenuti i mezzi di soccorso del 118 e la polizia locale di San Giovanni in Persiceto per i rilievi. I sanitari del pronto intervento hanno ritenuto, vista la gravità della situazione, di allertare l’elisoccorso. E infatti il motociclista, ferito e svenuto, è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna in elicottero in condizioni gravi. E qui si trova ricoverato in prognosi riservata.

Secondo quanto si è potuto apprendere, il 29enne , in sella a una Suzuki 1000 , stava percorrendo via Modena in direzione di Sant’Agata per recarsi al lavoro e pare che stesse superando alcune automobili. Ma in prossimità di via Piolino un Suv Hyundai Tucson condotto da un uomo di 50 anni residente a Ferrara, che stava sorpassando, avrebbe svoltato a sinistra. E il motociclista non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto. Pare che nello scontro il 29enne abbia battuto violentemente contro l’automobile per poi rovinare a terra privo di conoscenza. Il motociclista indossava regolarmente il casco. Ora è al vaglio della polizia locale l’esatta dinamica dell’incidente stradale.

Il sinistro ha causato disagi alla circolazione stradale, visto che via Modena, che conduce da San Giovanni in Persiceto a Sant’Agata, dove appunto c’è la sede della Lamborghini , per poi proseguire nel Modenese, è una strada molto trafficata. Sempre ieri mattina un altro motociclista, un ragazzino di 16 anni che trasportava un coetaneo, si è scontrato contro un’automobile.

In questo caso l’incidente è stato di lieve entità. I due ragazzi in sella alla moto con ogni probabilità si stavano recando a scuola e il sinistro si è verificato intorno alle 7.45 all’incrocio tra le vie Fermi e Costa. Qui un Suv è venuto in contatto con la moto di bassa cilindrata. Sul posto è intervenuta la polizia locale di Persiceto per i rilievi di rito e i due ragazzi sono rimasti feriti lievemente.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro