Incidente a Bologna: motociclista muore, autista del furgone si consegna ai carabinieri dopo ore

Tragedia a San Giovanni in Persiceto: la vittima è un uomo di 45 anni che era su una Ducati Monster. I militari hanno denunciato il conducente del mezzo per omicidio stradale e omissione di soccorso

Incidente a San Giovanni in Persiceto (Bologna): morto un motociclista

Incidente a San Giovanni in Persiceto (Bologna): morto un motociclista

San Giovanni in Persiceto (Bologna), 31 maggio 2023 – Tragico scontro tra una moto e un furgone, con il conducente del secondo mezzo che invece di fermarsi a prestare soccorso al centauro agonizzante, ha ripreso la corsa ed è fuggito, per poi consegnarsi ai carabinieri di Crevalcore, diverse ore dopo.

Approfondisci:

Paolo Cirillo, chi era il motociclista morto nell’incidente stradale. Il pirata si costituisce ed evita le manette

Paolo Cirillo, chi era il motociclista morto nell’incidente stradale. Il pirata si costituisce ed evita le manette

I fatti sono avvenuti verso le 18.30 di ieri pomeriggio, sulla via Modena a San Giovanni in Persiceto. La dinamica del tragico schianto è ancora tutta da ricostruire e la difficoltà, secondo quanto rilevato dagli inquirenti, è appunto dovuta al fatto che il furgoncino coinvolto nell’incidente con la Ducati Monster è scappato subito dopo l’impatto rendendo, dunque, complicato capire l’esatta sequenza di quanto accaduto.

Quel che è certo è che la strada, a quell’ora, era molto trafficata e sono tanti i testimoni che hanno assistito all’incidente e che sono già stati sentiti dalle forze dell’ordine per dare un’identità al conducente del furgone. Verso le 18.30 di ieri pomeriggio un 45enne italiano, P. C., a bordo della sua moto, stava percorrendo la via Modena per fare rientro a casa: abita, infatti, nei pressi di San Giovanni in Persiceto e stava viaggiando da Sant’Agata Bolognese proprio in direzione di Persiceto. A un certo punto la moto si è scontrata con il furgoncino e il centauro è stato sbalzato prima contro il camioncino poi, mentre questo mezzo scappava a folle velocità, sull’asfalto a centinaia di metri dalla due ruote che è rimasta accartocciata nel punto d’impatto. Alcuni automobilisti di passaggio hanno subito chiamato le forze dell’ordine dando anche importanti dettagli sulle caratteristiche del furgoncino dileguatosi che, a quanto si apprende, aveva il retro scoperto.

I sanitari del 118 sono arrivati sul posto con un’ambulanza e un’automedica, ma viste le condizioni del 45enne, che fin da subito sono parse gravissime, è stato anche allertato l’elisoccorso dall’ospedale Maggiore. Il motociclista è stato a lungo rianimato sul posto, poi, caricato sull’elicottero e trasferito al Maggiore in codice di massima gravità dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. In serata, è stato constatato il decesso del 45enne.

I carabinieri della Compagnia di San Giovanni in Persiceto sono arrivati tempestivamente. Verranno visionate anche le telecamere di sorveglianza della zona per ricostruire la tragica sequenza. Nel frattempo, l’autista del furgone, di nazionalità moldava, è stato denunciato per omicidio stradale e omissione di soccorso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro