PIER LUIGI TROMBETTA
Cronaca

Incidente nel Bolognese, muore motociclista di 25 anni

Schianto frontale a Sant’Agata, sulla Provinciale 255 tra auto e moto, Paolo Cancian è deceduto sul colpo. La vittima è residente in provincia di Venezia. Sotto choc l’uomo alla guida della vettura

I due veicoli coinvolti nell'incidente sulla Provinciale 255 a Sant'Agata: il centauro è morto sul colpo

I due veicoli coinvolti nell'incidente sulla Provinciale 255 a Sant'Agata: il centauro è morto sul colpo

Sant’Agata (Bologna), 11 ottobre 2024 – Paolo Cancian, giovane motociclista di 25 anni è morto in serata a Sant’Agata. Era residente in provincia di Venezia. Secondo prime informazioni la tragedia si è verificata intorno alle 19 sulla Provinciale 255 che in quel tratto si chiama via Modena. Secondo quanto si è potuto apprendere, il motociclista era appena uscito dalla Lamborghini dove lavorava ed era in sella alla sua moto, una Cagiva 650, quando, per cause in via di accertamento da parte dei carabinieri di Sant’Agata intervenuti sul luogo dell’incidente, si è scontrato frontalmente, dopo la rotonda in direzione di Nonantola (Modena), contro un’automobile, una Opel Astra condotta da un uomo di 37 anni residente a San Giovanni in Persiceto.

Nel violento impatto entrambi i mezzi sono finiti fuori strada in un campo. Alcuni automobilisti di passaggio hanno dato l’allarme e sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, l’elisoccorso, i vigili del fuoco e i carabinieri della locale stazione. Tuttavia i medici del pronto soccorso non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Paolo Cancian, morto sul colpo, mentre l’automobilista, rimasto illeso, era sotto choc.