CronacaIncidente Bologna oggi, camion carico di etanolo fuori strada in tangenziale. Video

Incidente Bologna oggi, camion carico di etanolo fuori strada in tangenziale. Video

Tragedia sfiorata vicino al luogo dell'esplosione del 6 agosto scorso, quando lo scoppio di un'autocisterna carica di Gpl causò due morti e circa 150 feriti

Incidente Bologna, il camion finito fuori strada oggi a Borgo Panigale

Incidente Bologna, il camion finito fuori strada oggi a Borgo Panigale

Bologna 21 novembre 2018 - Tragedia sfiorata verso le 13 in un incidente a Borgo Panigale, a poca distanza dal luogo dell'esplosione del 6 agosto scorso, quando lo scoppio di un'autocisterna carica di Gpl causò due morti e circa 150 feriti.

In questo caso  un camion cisterna carico di etanolo di una ditta di Correggio (VIDEO) è uscito di strada in tangenziale, lungo lo svincolo all'altezza dell'uscita 3 in direzione San Lazzaro, finendo in una piccola scarpata (FOTO).

Un camion ribaltato in tangenziale
Un camion ribaltato in tangenziale

L'incidente non ha coinvolto altri veicoli, l'autista è rimasto ferito ed è stato trasportato all'ospedale Maggiore in condizioni di media gravità.

Tre delle 27 cisterne che il mezzo trasportava si sono danneggiate, causando la fuoriuscita di 2500 litri di alcol all'interno del fosso che costeggia la strada. 

Per questo sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, anche con personale del nucleo Nbcr (nucleare - biologico - chimico - radiologico): in tutto quindici uomini e cinque mezzi. 

Sul posto anche la polizia stradale e il 118. Il bivio della tangenziale che da Borgo Panigale porta verso la A14 è stato chiuso e lo sarà almeno in una corsia per tutta la notte, al fine di riparare il guard rail.

L'inchiesta
L'inchiesta

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro