Incidente autostrada oggi, riaperto il tratto tra San Lazzaro e Fiera. Città paralizzata

Si sono tamponati due camion, viabilità interrotta e poi riaperta. Viabilità cittadina paralizzata per ore

Il tamponamento tra i due camion nel tratto bolognese dell'A14

Il tamponamento tra i due camion nel tratto bolognese dell'A14

Bologna, 24 maggio 2019 - Due camion si sono scontrati pochi minuto delle 10 nel tratto cittadino dell'A14, con direzione verso l'innesto con l'A1 e quindi (per l'orientamento bolognese) da San Lazzaro verso Casalecchio. A scontrarsi sono stati una cisterna che trasporta latte e camion carico di semi girasole (foto).

Migration

La cisterna, a causa dello scontro, si è intraversata, occupando l'intera sede autostradale (video). Nello schianto, per fortuna, c'è un solo ferito lieve: il guidatore del camion di granaglie che ha tamponato la cisterna. Rimasto incastrato nella cabina, i vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per liberarlo e consegnarlo alle cure dei sanitari del 118.

La circolazione è andata subito in tilt: per consentire il soccorso del ferito prima e il recupero dei mezzi pesanti dopo, è stato necessario chiudere al traffico il tratto fra le uscite di San Lazzaro e Fiera, poi riaperto - prima soltanto parzialmente - intorno alle 11.45.

Migration

La viabilità ordinaria, da Imola e Bologna, ha subìto molte ore di fortissima cruiticità. Via Emilia, Lungovalle Savena, complanare, tangenziale bolognese, strade cittadine sono rimaste paralizzate per lunghe ore. Per i rilievi dell'incidente e per cercare di sciogliere il grave nodo di traffico, tra lavorando la polizia stradale di Bologna Sud.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro