Incidente oggi a Bologna, due scontri un poche ore: muore un anziano, grave un 18enne

Il giovane urtato da un'auto nella notte: è in prognosi riservata. Niente da fare per l'83enne ciclista

Incidenti a Bologna, due scontri in poche ore venerdì sera

Incidenti a Bologna, due scontri in poche ore venerdì sera

Bologna, 18 giugno 2022 - Due incidenti in poche ore sulle strade della città, uno dei quali mortale. Alle due di questa mattina, in particolare, si è verificato uno scontro che ha coinvolto un'auto ed un motorino. Ad avere la peggio il 18enne bolognese in sella allo scooter che è stato portato al nosocomio in codice di massima gravità e dove ora si trova in prognosi riservata. L'incidente è avvenuto tra le vie Arno e Genova. 

Scontro auto-bici in via Stendhal: muore un anziano

Nel tardo pomeriggio di ieri invece, poco prima delle 18 tra via Stendhal e via di Corticella. Ad avere la peggio un italiano 83enne che era in sella alla sua bicicletta e che si è scontrato con un'auto. Stando alla ricostruzione delle forze dell'ordine la Fiat Multipla stava percorrendo via di Corticella in direzione centro quando, all'altezza del civico 184, immettendosi nella rotonda che confluisce su via di Corticella e via Stendhal, per cause da accertare, si è scontrata con il ciclista 83enne.

L'uomo, sbalzato via dal sellino, è caduto rovinosamente a terra. In loco è subito arrivata una volante della Polizia e i sanitari del 118. Questi hanno portato l'83enne al Maggiore in codice di massima gravità, dove è morto dopo qualche ora.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro