NICOLETTA TEMPERA
Cronaca

Incidente oggi A1 Bologna, scende dall'auto per avaria e viene travolto da un camion

La tragedia nella galleria Allocco, tra Rioveggio e Sasso Marconi: la vittima è un cinquantaquattrenne di Cosenza, ma residente a Reggio Emilia

In azione nella notte i soccorsi (repertorio)

In azione nella notte i soccorsi (repertorio)

Bologna, 5 agosto 2023 – Tragico incidente, questa notte intorno alle 3 in A1, dove una persona è morta, nello scontro tra un tir e un’auto. La polizia stradale è intervenuta nella galleria Allocco, tra Rioveggio e Sasso Marconi all’altezza del km 214, in direzione di Bologna, assieme a vigili del fuoco, sanitari del 118 e personale di Autostrade.

Approfondisci:

Esodo estivo 2023 e traffico da bollino nero: come viaggiare sicuri

Esodo estivo 2023 e traffico da bollino nero: come viaggiare sicuri

La vittima è un cinquantaquattrenne di Cosenza e residente in provincia di Reggio Emilia. Da una prima ricostruzione, l'automobilista che viaggiava da solo era sceso, dalla propria vettura rimasta in panne, nella corsia di marcia più a destra della galleria. È un tratto dove non c'è corsia di emergenza: qui è stato travolto dal camion, che avrebbe investito sia l'uomo che l'auto ferma.

Per permettere i lavori dei soccorsi e la rimozione dei mezzi, il traffico ha subito forti rallentamenti. Alle ore 07:30 circa l’incidente è stato risolto e sul luogo dell'evento si è circolato per qualche tempo su una corsia, poi su due con diversi km di coda verso Bologna.

Disagi anche ieri sulla A1 per un tir che ha preso fuoco nella notte nella galleria Di Base della direttissima: fortunatamente però non sono risultati feriti.