Incidente oggi a Bologna in via Azzurra: ragazzina investita sulle strisce pedonali

la sedicenne è stata travolta da una moto e poi portata in ospedale. E' l'ennesimo schianto nella stessa strada

Bologna, 17 novembre 2022 - Ennesimo incidente in via Azzurra. Questa volta, a essere travolta sulle strisce pedonali è stata una ragazzina di 16 anni: è stata investita da una moto, ma per fortuna senza conseguenze gravi. Alla guida del mezzo a due ruote, diretto verso via Fossolo, c'erano un bolognese di 47 anni. L’incidente è avvenuto poco dopo l’uscita dalle vicine scuole superiori, attorno alle 14.

Ennesimo incidente in via Azzurra a Bologna
Ennesimo incidente in via Azzurra a Bologna

La giovanissima è stata trasportata all’ospedale in ambulanza in codice di media gravità, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Al pronto soccorso per contusioni anche l'uomo alla guida dello scooter. Sul posto è intervenuta la polizia locale, che ha effettuato i rilievi del caso. Limitatissimi i disagi al traffico.

È il terzo incidente di questo tipo in via Azzurra nel giro di poche settimane: tragicamente, il 22 ottobre scorso aveva perso la vita Luisa Giovannini, 81 anni, investita da un’utilitaria capottata mentre si trovava sul marciapiede all’altezza delle strisce all’incrocio con via Vizzani, in procinto di attraversare: alla guida c'era un uomo risultato senza patente e positivo alla cocaina. La settimana prima, era stato investito un tredicenne in sella alla sua bicicletta, ma in questo caso le condizioni non erano state gravi.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro