Incidente al passaggio a livello oggi a Bologna: motociclista ferito dalle sbarre

Via Zanardi: l'uomo, caduto a terra mentre cercava di attraversare i binari, è riuscito a rialzarsi: soccorso dal 118

Bologna, 6 dicembre 2022 - Paura questa mattina in via Zanardi: un uomo è rimasto ferito tentando di attraversare in sella a uno scooter i binari della ferrovia mentre le sbarre del passaggio a livello si stavano abbassando, incurante dei segnali luminosi e sonori che annunciavano l'arrivo del treno.

Approfondisci:

Bologna, muore travolta dal treno: aveva attraversato con il passaggio a livello chiuso

Bologna, muore travolta dal treno: aveva attraversato con il passaggio a livello chiuso
Qualche settimana fa la tragedia al passaggio a livello in via Zanardi
Qualche settimana fa la tragedia al passaggio a livello in via Zanardi

È successo verso le 8.30 una delle sbarre lo avrebbe colpito in testa, facendolo cadere dal motorino. L'uomo è riuscito a rialzarsi per spostarsi e mettersi in salvo, poi è stato soccorso dal 118 e trasportato in ospedale in condizioni non gravi.

Disagi e rallentamenti anche per i treni

L'incidente ha creato disagi perché il passaggio a livello è rimasto danneggiato e, dopo i rilievi di legge da parte di Polfer e polizia locale, per circa un'ora i treni su quel tratto della linea  Bologna-Venezia sono dovuti transitare a velocità ridotta. A metà a novembre, nello stesso passaggio a livello un altro incidente era costato la vita a un pensionato che aveva cercato di oltrepassare a piedi il passaggio a livello con le sbarre abbassate, ma era stato travolto da un treno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro