Incidente Pianoro, frontale tra una Lamborghini e una Mini Cooper. Futa bloccata

Lo schianto è avvenuto nel tratto tra Zula e Livergnano: due le persone trasportate in condizioni di media gravità all'ospedale. Sul posto anche l'eliambulanza

L'eliambulanza

L'eliambulanza

Pianoro (Bologna), 17 maggio 2019 - Pauroso incidente nel pomeriggio, poco dopo le 16 a Pianoro sul tratto dove podo dopo doveva transitare la Mille Miglia: a scontrarsi frontalmente sono state due auto di grossa cilindrata e in particolare una Lamborghini e una Mini-cooper. Lo schianto è avvenuto nel tratto tra Zula e Livergnano.

Secondo una prima ricostruzione, la fuoriserie a bordo della quale viaggiavano due inglesi, a seguito del corteo delle auto storiche, ma che non era in gara, potrebbe avere invaso il senso di marcia opposto scontrandosi con l'altra auto in transito nell'altra carreggiata della Futa.

La Futa è rimasta bloccata per un'ora per permettere i soccorsi (due persone sono state trasportate in condizioni di media gravità in ospedale) e il ripristino della viabilità con lo spostamento delle due vetture. Sul posto, oltre all'ambulanza è arrivato anche l'elisoccorso. L'esatta dinamica è ancora al vaglio della polizia municipale che si è occupata dei rilievi, mentre una pattuglia dei carabinieri ha regolato la circolazione durante l'intervento per rimuovere i mezzi. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro