Incidente a Pianoro: moto contro auto, muore 26enne

Lo schianto è avvenuto sulla via Nazionale, la sp65 della Futa, all’altezza con via del Sassetto

L'incidente mortale a Pianoro

L'incidente mortale a Pianoro

Pianoro (Bologna), 19 maggio 2021 - Un tardo pomeriggio triste, devastante, quello di oggi per Pianoro. Un 26enne del luogo, molto conosciuto da tutti, è deceduto a seguito di un gravissimo incidente stradale avvenuto sulla via Nazionale, la sp65 della Futa, all’altezza con via del Sassetto.

Aggiornamento Incidente in moto sulla Futa: muore padre di 26 anni

Erano quasi le 19 quando la motocicletta su cui viaggiava il giovane, che procedeva in direzione Bologna, si è scontrata con un Mercedes, guidato da un 72enne del luogo, che stava uscendo da un’azienda e si stava immettendo sulla carreggiata in direzione opposta, ovvero Pianoro Vecchia. Le cause dello scontro sono ancora al vaglio della polizia municipale, che sta facendo i rilievi di prassi.

Quello che è certo è che l’impatto tra la moto e l’auto è stato frontale e violentissimo, tanto che il mezzo è stato scaraventato nei cespugli dal lato opposto della carreggiata. Pare che la moto sia sopraggiunta all’improvviso e che il 72enne non abbia fatto in tempo ad accorgersene. Sul posto, oltre ai vigili, i carabinieri di Pianoro, i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno portato il 26enne all'ospedale Maggiore dove è arrivato in codice di massima gravità ed è deceduto poco dopo. La strada è ancora chiusa e il traffico deviato sulla Fondovalle Savena.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro