Incidente tra Pianoro e Sasso Marconi, camion fuori strada. Due morti

Schianto sulle Ganzole, le vittime sono Franco Minarini e Giovanni Albano

Incidente mortale a Ganzola (foto Mignardi)

Incidente mortale a Ganzola (foto Mignardi)

Bologna, 12 marzo 2019 – Incidente mortale nel Bolognese. Stamattina un camion è finito fuori strada tra Pianoro e Sasso Marconi. Nello schianto sono morti Franco Minarini, 66 anni, imprenditore edile di Pianoro, molto conosciuto nella zona, e un suo dipendente, Giovanni Albano, di 54 anni: erano entrambi sul camion Iveco della ditta di Minarini, finito fuori strada. 

Leggi anche Muore a 47 anni in tangenziale - A1, violento tamponamento in galleria: un ferito

Potrebbe essere stato un malore o il brusco spostamento del carico sul cassone la causa del ribaltamento del camion. Poco prima delle 8.30 il mezzostava percorrendo la strada provinciale delle Ganzole in direzione di Sasso Marconi. Una strada in forte pendenza che collega Pianoro con la valle del Reno. Giunti a poche decine di metri dal confine comunale, a ridosso della trattoria delle Ganzole, il camion è uscito di strada sul lato della scarpata ribaltandosi senza lasciare scampo ai due occupanti: Minarini e Albano sono rimasti incastrati nella cabina di guida.

Dopo l'allarme di un automobilista, sul posto sono arrivati i mezzi del 118, della polizia locale di Pianoro e dei vigili del fuoco - che hanno lavorato a lungo per liberare i corpi dalla lamiere contorte, e l'elisoccorso. Le operazioni sono iniziate immediatamente col transito bloccato in entrami i sensi di marcia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro