Incidente a Sasso Marconi, frontale tra bus e auto. Porrettana in tilt

Lo schianto alla rotonda di Borgonuovo

Incidente a Sasso Marconi, l’autobus danneggiato nell’incidente con la Bmw

Incidente a Sasso Marconi, l’autobus danneggiato nell’incidente con la Bmw

Sassso Marconi (Bologna), 17 febbraio 2019 - Porrettana in tilt per quasi tutta la mattina ieri tra Sasso e Casalecchio a causa di un incidente stradale che ha coinvolto un autobus di linea e un’automobile che nello schianto ha preso fuoco. Tre i feriti, nessuno grave, tutti tra le persone a bordo dell’autobus extraurbano Tper della linea 92 diretto a Bologna. Lo scontro è avvento poco dopo le sei del mattino all’uscita della rotatoria di Borgonuovo, a poca distanza dal confine con Casalecchio.

Il mezzo pubblico, con a bordo pochi passeggeri, aveva appena imboccato il rettilineo che dalla statale immette al quartiere San Biagio. Dalla direzione opposta proveniva una Bmw che, secondo una prima ricostruzione dei fatti, avrebbe invaso la corsia di sinistra andando a scontrarsi con la parte anteriore destra dell’autobus. Un impatto violento che ha fatto rimbalzare la Bmw a dalla parte opposta della strada e ha danneggiato seriamente il mezzo pubblico dal lato dell’autista. Ed è proprio l’autista, dipendente di Tper, uno dei tre feriti trasportati in condizioni non gravi al pronto soccorso del Maggiore. Gli altri due sono passeggeri, con piccoli traumi causati dal brusco arresto e dall’uscita di strada. Illeso il conducente della Bmw, che è stato aiutato dall’autista ad allontanarsi dall’auto che ha preso fuoco.

Il traffico sulla Porrettana è stato completamente interrotto per oltre un’ora: il tempo necessario ai vigili del fuoco per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la corsia sulla quale, almeno fino alle 10, la polizia locale di Sasso ha regolato un senso unico alternato, che ha comunque causato lunghe code nelle due direzioni. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 e i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Borgo Panigale, che hanno coordinato i soccorsi e rilevato la dinamica dell’incidente.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro