Incidente stradale all’alba. Auto si schianta, grave passeggero

Grave incidente notturno a San Vincenzo di Galliera: tre giovani pachistani coinvolti in uno schianto contro un muro. Uno in pericolo di vita, gli altri due feriti. Indagini in corso sulla dinamica dell'incidente.

Incidente stradale all’alba. Auto si schianta, grave passeggero

Un’immagine della Renault Clio che si è schiantata su un muretto Dentro tre amici, tutti di origine pachistana Uno è grave

Ennesimo grave incidente, quasi all’alba di domenica, sulle strade della provincia bolognese, questa volta sulla Reno Est a San Vincenzo di Galliera.

Erano da poco passate le tre del mattino. Tre amici di nazionalità pachistana, di età compresa tra i 25 e i 20 anni, stavano viaggiando su una Renault Clio in direzione di Ferrara. A un certo punto, mentre viaggiavano sulla provinciale, all’altezza dell’incrocio con la via Reno Est, in corrispondenza di una curva la macchina, con alla guida un pachistano 20enne residente a Bologna, è uscita dalla carreggiata stradale ed è andata, in un impatto violentissimo, a schiantarsi contro un muro di pietra all’ingresso di una galleria.

Sul posto sono prontamente arrivati i carabinieri della Compagnia di San Giovanni, con una pattuglia da San Giorgio di Piano, e i vigili del fuoco: i tre amici erano, infatti, rimasti incastrati tra le lamiere della macchina accartocciata.

I sanitari sono sopraggiunti con due ambulanze, una automedica e l’elisoccorso. Ad avere la peggio un 25enne passeggero, residente a Galliera, che era seduto sui sedili posteriori. Il giovane è stato portato al Maggiore in codice di massima gravità ed è al momento in Rianimazione in pericolo di vita.

Codici di media gravità invece per i due 20enni, il passeggero, seduto davanti e residente a Poggio Renatico, e il conducente, che sono stati portati all’ospedale ferrarese Sant’Anna di Cona. Il conducente, una volta arrivato al nosocomio, è stato come di prassi sottoposto ai test ematici per evidenziare se guidasse sotto effetto di alcol o sostanze psicotrope.

z. p.