Ennesimo grave incidente, quasi all’alba di domenica, sulle strade della provincia bolognese, questa volta sulla Reno Est a San Vincenzo di Galliera.
Erano da poco passate le tre del mattino. Tre amici di nazionalità pachistana, di età compresa tra i 25 e i 20 anni, stavano viaggiando su una Renault Clio in direzione di Ferrara. A un certo punto, mentre viaggiavano sulla provinciale, all’altezza dell’incrocio con la via Reno Est, in corrispondenza di una curva la macchina, con alla guida un pachistano 20enne residente a Bologna, è uscita dalla carreggiata stradale ed è andata, in un impatto violentissimo, a schiantarsi contro un muro di pietra all’ingresso di una galleria.
Sul posto sono prontamente arrivati i carabinieri della Compagnia di San Giovanni, con una pattuglia da San Giorgio di Piano, e i vigili del fuoco: i tre amici erano, infatti, rimasti incastrati tra le lamiere della macchina accartocciata.
I sanitari sono sopraggiunti con due ambulanze, una automedica e l’elisoccorso. Ad avere la peggio un 25enne passeggero, residente a Galliera, che era seduto sui sedili posteriori. Il giovane è stato portato al Maggiore in codice di massima gravità ed è al momento in Rianimazione in pericolo di vita.
Codici di media gravità invece per i due 20enni, il passeggero, seduto davanti e residente a Poggio Renatico, e il conducente, che sono stati portati all’ospedale ferrarese Sant’Anna di Cona. Il conducente, una volta arrivato al nosocomio, è stato come di prassi sottoposto ai test ematici per evidenziare se guidasse sotto effetto di alcol o sostanze psicotrope.
z. p.