San Lazzaro, fugge dopo l'incidente: rintracciato grazie al targa system

Denunciato per fuga e omissione di soccorso un cinquantenne italiano residente a Malalbergo

Un posto di blocco della Polizia locale (foto d’archivio)

Un posto di blocco della Polizia locale (foto d’archivio)

San Lazzaro (Bologna), 19 agosto 2022 - Causa un incidente e scappa, ma viene rintracciato dalla Polizia locale di San Lazzaro grazie al targa system. Ad essere denunciato per i reati di fuga ed omissione di soccorso un 50enne italiano, residente in provincia di Bologna, a Malalbergo. L’uomo rischia una sanzione pensale che va da uno a tre anni di carcere.

Partiamo dai fatti. L’incidente è avvenuto giorni fa in via Guelfa, alle porte di San Lazzaro. Il 50enne, alla guida di un furgoncino Fiat, all’altezza della rotonda ’montanara’, ha tamponato con violenza un’automobile per, poi, fuggire senza fermarsi a controllare le condizioni del conducente dell’auto né a prestare soccorso.

Sul posto, avvisati da altri automobilisti, sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato il conducente dell’auto all’ospedale sant’Orsola in codice di bassa gravità con qualche escoriazione.

Poco dopo sono, poi, sopraggiunti gli uomini della Municipale di San Lazzaro che hanno avviato tutte le indagini del caso. In collaborazione con i vigili dell’Unione Reno Galliera e Malalbergo, e soprattutto grazie all’ausilio del targa system e delle telecamere della zona, si è riusciti a risalire al 50enne alla guida del furgone che è stato prontamente denunciato dalle forze dell’ordine.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro