Incidente Val di Setta, scontro frontale: otto feriti e traffico bloccato per ore

Lo schianto poco dopo le 17,30: otto le ambulanze sul posto e i vigili del fuoco

Incidente sulla provinciale Val di Setta

Incidente sulla provinciale Val di Setta

Sasso Marconi (Bologna), 13 febbraio 2021 - Otto feriti e la strada provinciale Val di Setta bloccata per ore ieri sera alle porte di Sasso Marconi per un incidente che ha coinvolto due automobili con otto persone a bordo. Lo schianto poco dopo le 17,30 all’altezza della Leona, il ristorante abbandonato prima della deviazione del Piccolo Paradiso. Ancora ignoti i motivi del frontale tra le due auto con rispettivamente a bordo cinque ragazzi e tre persone della stessa famiglia.

Non si esclude che possano aver inciso anche le basse temperature e quindi la superficie stradale resa scivolosa dalla nevicata della notte. Certo è che il terribile schianto ha richiesto l'intervento immediato dei sanitari del 118. tutti 8 sono infatti rimasti feriti e trasportate al Pronto soccorso del Maggiore.

Otto le ambulanze intervenute arrivate da Sasso, Vado e Bologna, affiancate dall’elisoccorso decollato dall’ospedale Maggiore di Bologna. Per l’estrazione dei feriti dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco. Complesse e delicate la operazioni di soccorso che hanno richiesto il blocco della circolazione in entrambe le direzioni. Sul posto la Polizia municipale e i carabinieri della stazione di Sasso impegnati nel garantire le condizioni di sicurezza per tutto il tempo necessario ai sanitari per il soccorso ai feriti. Agenti e militari hanno poi predisposto la deviazione del traffico con l’obiettivo di smaltire le lunghe code che si sono formate sulle due direttrici di collegamento con tutta la vallata del Setta.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro