Incidente Valsamoggia, gravissimo un artigiano

L'uomo di 46 anni è stato travolto da un camion frigo che aveva appena sterzato bruscamente invadendo la corsia sulla quale stava viaggiando

L'incidente sulla via Emilia (Foto Mignardi)

L'incidente sulla via Emilia (Foto Mignardi)

Valsamoggia (Bologna), 21 maggio 2019 - Sono gravissime le condizioni del 46enne artigiano di origini polacche residente a Castello di Serravalle coinvolto nell'incidente stradale accaduto questa mattina poco dopo le 9, sulla via Emilia, in territorio di Valsamoggia, ai confini con Anzola dell'Emilia. Dai primi rilievi si presume che lo schianto sia stato provocato da un camion-frigo condotto da un 55enne di origine marocchina residente a Castel San Pietro diretto a Bologna.

Forse sorpreso da un rallentamento improvviso, nel tentativo (non riuscito) di non tamponare l'auto che lo precedeva, avrebbe sterzato bruscamente a sinistra andando ad invadere la corsia opposta occupata dal Fiat Iveco condotto dall'artigiano che nell'impatto ha avuto la peggio. Coinvolta anche un'auto condotta da una donna di origine marocchina di Castelfranco Emilia rimasta illesa. Sul posto due ambulanze, i vigili del fuoco e due mezzi della Polizia locale di Valsamoggia che ha rilevato l'incidente e regolato per quasi tre ore un senso unico alternato sulla statale. g.m.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro