Incidente via Azzurra Bologna, disposto il carcere per l'investitore di Luisa Giovannini

Convalidato l'arresto del quarantenne. L'uomo si era messo alla guida nonostante avesse la patente revocata. Nello schianto ha perso la vita Luisa Giovannini

Bologna, 24 ottobre 2022 - Arresto convalidato e disposto il carcere per il quarantenne che sabato ha investito e ucciso in un incidente l’anziana Luisa Giovannini, 81 anni, in via Azzurra. 

Via Azzurra Bologna, la protesta: "Basta morti investiti: servono velox e dossi visibili"

Il drammatico incidente avvenuto in via Azzurra
Il drammatico incidente avvenuto in via Azzurra

La dinamica

Secondo quanto ricostruito, alle 13.08 di sabato la signora, con un carrellino per trasportare la spesa appena fatta, si trovava sul marciapiede, in corrispondenza dell’attraversamento pedonale di via Azzurra, in angolo con via Vizzani. E' stato allora che una Golf nera, che percorreva via Azzurra in direzione di via Mazzini,  avrebbe sbandato per poi andare a colpire una Yaris rossa che passava in direzione di via Massarenti. La Golf è andata a sbattere contro l’altro veicolo, si è ribaltata, piombando con violenza sulla donna che era sul marciapiede.

Il precedente

Non è il primo caso di incidenti in via Azzurra: solo pochi giorni fa un 13enne era stato investito, poco dopo l’uscita da scuola, da un’auto condotta da un 75enne, senza per fortuna conseguenze tragiche. 

L'associazione Salvaciclisti: "Un'adunata in via Azzurra"

Un'assemblea pubblica per dire "basta morti in strada" a Bologna: si terrà mercoledì in via Azzurra, teatro negli ultimi giorni di due gravi incidenti. A proporre l'iniziativa sono l'associazione Salvaiciclisti e la campagna Bologna30, con un appello diffuso sui social: appuntamento dopodomani alle 18,30 ai giardini Arcobaleno. "Non è accettabile morire mentre si attraversa la strada. Dopo l'ennesima morte sulle strade di Bologna, sentiamo il bisogno di condividere una riflessione urgente per un cambiamento non solo nella mobilità, ma nell'intero ecosistema urbano", scrivono i promotori dell'assemblea.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro