Bologna, via Irnerio, incidente tra bus e pedone alla pensilina

Travolto un ragazzo

L'incidente in via Irnerio (Foto Moroni)

L'incidente in via Irnerio (Foto Moroni)

Bologna, 20 giugno 2018 – Un grave incidente ha visto coinvolti un bus e un pedone in via Irnerio alle 17,30, all’altezza dell’incrocio con via Mascarella. Un ragazzo è stato travolto dal mezzo pubblico nei pressi della pensilina e della formata posta in mezzo alla carreggiata, probabilmente “senza accorgersi dell’arrivo del bus”, come raccontano i titolari dell’ottica Macchiavelli (FOTO).

“Abbiamo sentito un gran botto – racconta Costanza Coraucci – e uscendo subito abbiamo visto la gente ammassata vicino al mezzo. Il ragazzo è stato sbalzato di qualche metro: abbiamo capito che lo scontro era avvenuto all’inizio della pensilina perché c’era una scarpa”. “Probabilmente avrà attraversato guardando la strada in maniera distratta e senza rendersi conto che il mezzo viaggiava sulla corsia preferenziale in sua direzione – incalzano i titolari dell’ottica –. E’ l’ennesimo incidente da quando hanno piazzato quella pensilina: siamo qua praticamente da sempre e la situazione è peggiorata, perché ha portato problemi che prima non c’erano” (VIDEO).

“Appena due mesi fa è stata investita una ragazza e nell’ultimo anno c’è stata anche una vittima – incalza Costanza Coraucci –, ma gli incidenti che vediamo sono tantissimi”.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro