Incidente sui viali a Bologna, fuori pericolo la ragazza di 17 anni

La studentessa è stata dimessa dal reparto di Rianimazione: ora inizia il lungo percorso di recupero

Incidente sui viali a Bologna (foto di repertorio)

Incidente sui viali a Bologna (foto di repertorio)

Bologna, 11 agosto 2022 - Finalmente una buona notizia: la ragazzina di 17 anni travolta da una moto martedì nel tardo pomeriggio è stata dimessa dal reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore. Secondo i medici, dunque, non rischia più la vita, anche se i traumi cusati dal violentissimo impatto con la moto prima e con l'asfalto poi le imporranno un lungo percorso di recupero: per questo è stata trasferita in un altro reparto dell'ospedale.

La ragazzina è stata investita da un motocilista bolognese di circa quarant'anni mentra attraversava i viali a porta Castiglione, davanti all'ingresso dei giardini Margherita verso i quali stava andando, La studentessa, che stando alle ricostruzioni della polizia locale si trovava a qualche metro dalle strisce pedonali, è stata sbalzata sull’asfalto. Ferito, anche se meno gravemente, anche il motociclista. La dinamica dell'incidente è ancora sotto la lente degli agenti della polizia locale.

Il punto dove è avvenuto l’investimento non è distante dal tratto di viale Panzacchi coperto dall’autovelox che limita a 50 chilometri all’ora la velocità dei mezzi in transito. Un apparecchio che fu installato proprio in quel tratto dei viali dopo che, nel luglio del 2015, un ragazzo di 22 anni, Alessandro Masina, vi rimase vittima di un tragico incidente.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro