Incontri, webinar e workshop: la community di Big si espande

Continuano a susseguirsi le attività promosse a Big, che nel primo semestre dell’anno ha ospitato una trentina di eventi suddivisi con circa 800 iscritti complessivi e oltre 600 partecipanti in presenza.

Sono 15 le iniziative per la community: i Big Tools, webinar che trattano argomenti legati al mondo startup tenuti da esperti del settore, i Big Talks, dialoghi e confronti per approfondire tematiche legate al mondo dell’innovazione e dell’imprenditorialità, il workshop gratuito di metodologia ‘Lego Serious Play’ e la ‘Networking Night’, appuntamento periodico per costruire una rete di relazioni privilegiata, conoscere venture incubator e fare partnership con le migliori startup del territorio.

Inoltre, il ciclo di eventi Pitch & Idea Open Mic ideato per attrarre investitori, partner e clienti e il corso ‘Unity For Business’, l’unica academy dell’Emilia-Romagna che insegna a usare Unity 3D.

E poi ancora le 10 iniziative partner di rete, tra cui TechSoup Italia e Fondazione Golinelli, e le cinque tavole rotonde, come in particolare gli appuntamenti intitolati ‘Spazio alla Space Economy In Emilia-Romagna’, focalizzati sull’evoluzione del mercato dei dati spaziali e sulle opportunità per l’individuazione di nuovi business di crescita per le startup.

Dallo scorso settembre sono in programma i nuovi incontri ‘Expert Desk Live’, rivolti sia a startupper sia a imprenditori per affrontare domande e dubbi su come procedere dal punto di vista legale, fiscale, societario, organizzativo, brevettuale e altro. Si terrà infine a inizio novembre AfriConEU Brokerage Event, l’evento internazionale di intermediazione organizzato a Big e volto a far incontrare i Digital Innovation Hub di Africa ed Europa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro